28. September 2020

Fusione con le balene: Cashfusion Privacy Mixing si espande permettendo 10x Monete più grandi

L’11 agosto 2020, lo sviluppatore di Electron Cash Jonald Fyookball ha annunciato che i livelli di Cashfusion sono stati ampliati per consentire la fusione di monete 10 volte più grandi. L’annuncio ha entusiasmato la comunità Bitcoin Cash a „fondersi con le balene“, dato che l’aumento è stato portato da 0,82 BCH a 8,2 BCH.

Cashfusion è un tipo di servizio di miscelazione di monete

Cashfusion è un tipo di servizio di miscelazione di monete, che offre ai fornitori di portafogli e ad altri un modo per unire le monete per una maggiore privacy. Lo sviluppatore dietro il portafoglio Electron Cash (EC) Jonald Fyookball ha avuto un importante annuncio per la comunità Bitcoin Cash (BCH) martedì. Secondo l’ingegnere del software, i livelli dell’applicazione Cashfusion sono stati ampliati. Proprio di recente, Bitcoin Trader ha riportato su Cashfusion il completamento di una verifica di sicurezza da parte della società Kudelski Security.

Dopo l’audit, Fyookball ha rivelato che la revisione è stata completata e ha detto che il protocollo Cashfusion „è passato, per lo più a pieni voti“. Quando l’audit è stato completato, Calin Culianu ha lanciato il portafoglio Electron Cash versione 4.1.0 con Cashfusion.

Questa settimana Fyookball ha spiegato che l’espansione dei livelli permetterà „di fondere monete 10 volte più grandi“.

„Il precedente tier più grande era di 0,82 BCH“, ha sottolineato Fyookball. „Ora è di 8,2 BCH. Ciò significa che le singole monete (UTXO) di dimensioni „nel campo da baseball“ di 8,2 (potrebbero essere 10, 20, o anche 30 o più BCH ecc.) possono essere usate come parte delle fusioni. Ciò significa fondamentalmente che portafogli più grandi possono iniziare a fondere“. Lo sviluppatore ha aggiunto:

Questa è un’impostazione del server di fusione, quindi non c’è bisogno di scaricare una nuova versione del portafoglio. Presto faremo dei cambiamenti sul lato client per fumare le tasse un po‘ di più per questi livelli più grandi, per garantire la massima privacy.

Naturalmente, la comunità di BCH era entusiasta dell’aumento, e un certo numero di sostenitori ha detto che la squadra della CE ha fatto un „ottimo lavoro“. Altri tifosi della BCH erano entusiasti di iniziare a „fondersi con le balene“.

Un utente di Reddit ha descritto dettagliatamente come

Un utente di Reddit ha descritto dettagliatamente come ha acceso il suo portafoglio di Electron Cash e „[il protocollo] ha fatto immediatamente un round di fusione molto più grande“. L’utente collegò la sua transazione fusa nel post di Reddit affinché tutti potessero vedere la fusione.

Oggi, secondo l’analisi dei dati, Cashfusion è stato utilizzato per 10.266 fusioni dal novembre 2019. Ci sono stati 44,3 milioni di dollari al tasso di cambio odierno, ovvero 155.814 BCH fusi da allora.

Nel frattempo, la gente sta ancora facendo leva su Cashshuffle e ci sono stati 59.895 shuffle da marzo 2019. Da allora sono stati mescolati 270.582 bitcoin cash (BCH), pari a 77 milioni di dollari.

La gente sta ancora mescolando molte monete il sabato e ora, con l’espansione del livello Cashfusion, Cashfusion Friday vedrà probabilmente una spinta.

Le ultime transazioni fuse secondo l’analisi dei dati mostrano fusioni con un incremento di 108, 174 e 202 BCH o ben oltre mezzo milione di dollari in contanti bitcoin.